Possiamo dirlo: non stiamo più nella pelle. Al di là delle polemiche e delle opinioni non richieste sul tema apparse nelle ultime settimane, la verità che la Boiler Room è una figata vera e non vediamo l’ora di andarci stasera. Non possiamo sapere come andrà, ma sappiamo come sono andate quelle organizzate finora: arriva caldo all’evento con la nostra selezione delle migliori Boiler Room di sempre.
James Blake a Londra, Dicembre 2010: c’è Burial tra le fila e ha quel sapore rough delle cose appena iniziate. Per noi ha già vinto.
Caribou al Dimensions Festival in Croazia, Agosto 2014: uno dei live più potenti in circolazione con l’atmosfera della camera caldaie più famosa del mondo. What else?
Robert Hood a Montreal, Giugno 2013: tra genio ed esperienza non saprei cosa scegliere. In questo caso ce li hai entrambi a un palmo di view.
Hudson Mohawke, Londra 2013: ormai esploso grazie al progetto TNGHT, HudMo è il DJ perfetto per le Boiler Room casalinghe. Lui non alza mai lo sguardo, tu molleggi senza impegno.
Nightmares on Wax, Londra 2013: il produttore della Warp Records alza il dito dalla console e ti dice “It’s an hard work, but someone has to do that”.
Chet Faker live, Melbourne 2014: qui ammettiamo che c’entra molto il gusto personale. Ma è anche la dimostrazione che BR è riuscita a creare un hipe talmente trasversale da fare gola ai talenti più diversi.
Skream B2B Disclosure, W hotel, Londra 2012: non potevamo non inserire almeno un set dei ragazzini inglesi più famosi degli ultimi anni insieme al DJ riconvertito.
Motor City Drum Ensemble al Dekmantel Festival lo scorso anno. Una goduria incredibile.
Shlohmo con la band a Londra per suonare il suo ultimo disco. Concertone.
Il live show di Dam Funk x Red Bull Music Academy a New York City. Che altro vuoi di più?