Lo so, sono tutti al Sonar e vorresti esserci anche tu. Però non ci sei e ─ si sa ─ life is a bitch e quindi tutti te lo ricordano con condivisioni ed aggiornamenti. Noi però ti diamo 8 tracce per tenerti aggiornato sul meglio uscito in settimana e scoprire qualche nuovo talento che presto farà il botto.
Non rosicare, ricordati di essere positivo e goditi le 8 tracce di cui hai bisogno nella tua vita questa settimana.
Ah, quasi dimenticato, se vi serve qualcuno che vi sproni, c’è questa estensione per Google Chrome che trasforma il famoso video di Shia LaBeouf #INTRODUCTIONS in un meme motivazionale. Provare per credere.
Questo lunedì Thundercat pubblicherà un nuovo EP di sei tracce dal titolo “The Beyond / Where the Giants Roam?”. Ad anticiparlo, il brano Them Changes co-prodotto da Flying Lotus con Kasami Washington al sax. Tra gli altri features c’è anche Herbie Hancock.
– Gianluigi Peccerillo
Era da un po’ che non parlavamo della Wedidit, ma eccoci a rimediare. L’occasione ce la offre uno dei protetti di Shlohmo (che è anche produttore della traccia), il rapper Tory Lanez. Direttamente dalla terra che ha dato i natali a Drake, The Weeknd e PartynextDoor, arriva Acting Like, traccia contenuta nell’EP Cruel Intentions in uscita il 26 giugno sull’etichetta losangelina di cui sopra. Sento già i fianchi scivolare sotto le lenzuola.
– Irene Papa
Abra aka la signorina che vedete nella foto d’apertura ha pubblicato un nuovo progetto, “Rose”, per la Awful Records con un singolo molto radiofonico che si chiama Roses. Coordinate: Janet Jackson di metà anni 80.
– Gianluigi Peccerillo
Di imminente uscita anche il secondo EP – “Embroider” è il titolo- per il duo britannico dei Wayward. Il loro suono è proprio quello che ci vuole per affrontare l’estate che sta iniziando. Solare, fresco, melodico e soulful. Perfetto tanto per la spiaggia quanto per il dancefloor passando per il lettore mp3 durante il jogging. Provare per credere.
– Tony D’Onghia
Il collettivo sudafricano naas ha pubblicato un EP di 4 tracce del producer Andy Islands. “Andy Islands 3”, il titolo, è un lavoro che offre un’elettronica dal suono intricato e marcato – realizzato soprattutto attraverso i synth. Godetevi l’ultima fatica del beatmaker qui sopra.
– Gianluigi Peccerillo
Quando Beck ritorna è già una notizia. Non importa (e comunque non si sa ancora) quando uscirà il nuovo album, se ha in programma un tour tutto matto, se aveva solo voglia di buttare fuori una traccia a caso: fatto sta che questa Dreams è una vera infusione di indie-rock primi 2000 che ascoltiamo con piacere. E parlare di artisti pop, ogni tanto, non è un crimine.
– Irene Papa
Ok, questa è la classica storia americana: di giorno Kiiara fa la commessa nell’Illinois, ma nelle sue ore libere fa delle robe tipo questo primo brano, Gold che è prodotto da Felix Snow.
P R E T T Y.
– Gianluigi Peccerillo
I SoulCircuit sono altra coppia di giovani produttori che salta fuori da quella fucina di talenti che è la scena dance britannica. Il loro nuovo singolo “Rolling With Me”, con la partecipazione di Maverick Sabre alla voce, dopo un lancio in grande stile grazie anche ad un video molto azzeccato viene ora remixato da Huxley che reinterpreta in maniera robusta l`originale.
– Tony D’Onghia