Non è frequente sentire di artisti italiani che se ne vanno in giro per il Giappone con i loro DJ set. Per due motivi: il primo è che evidentemente non siamo così noti nel Sol Levante; il secondo è che da quelle parti sono molto chiusi e accogliere lo “straniero” è sempre un passo enorme. C’è qualcuno che però ogni tanto riesce a sfondare questo muro di diffidenza e indovinate chi lo ha fatto tra le donne più caparbie in circolazione? La super Elisa Bee.
Domani parte per una settimana all’insegna del clubbing nipponico: suonerà prima all‘AIR di Tokyo (venerdì 26 giugno) e poi al club Onzieme di Osaka (sabato 27 giugno). Come si sbronzano dall’altro lato dell’oceano? Come si vestono le giappe quando sono in mood da gara? Il sake è più buono caldo o freddo?
A questa e a tante altre domande risponderà Elisa nel suo personale mini diario pubblicato sulle nostre pagine. Per la prima puntata, ci siamo fatti raccontare tutto sul pre-partenza: stati d’animo, playlist ed essential per il viaggio.
Kon’nichiwa.
“Tra poche ore si parte. Prima volta in Giappone. Milano — Tokyo, diretto.
Mi tengo sempre lontana dal crearmi aspettative, quindi ho solo delle grandi vibrazioni positive e voglia di vedere come si fa festa in terra nipponica.
Primo essential per il viaggio: una lunghissima playlist.
Sono 101 pezzi dato che il viaggio è lungo. Si passa dal nuovissimo al vecchio, dall’elettronica al jazz, dal rock all’hip hop. Divoro di tutto, quindi ho creato una playlist pronta a soddisfare ogni mio umore. Dura 7 ore e 15; il viaggio di andata ne dura 12. Per metà viaggio e più sono coperta, il resto spero di dormire :D
Altri item indispensabili: zaino con molte tasche, scarpe comode e carine, i miei incensi preferiti, i miei adesivi, collana Om ॐ, cuffie da DJ, porta USB/SD di Sponge Bob, cuffie da ascolto, liquirizia pura della Calabria, il mio profumo, il libro che sto leggendo (“F. Capra – Il Tao della Fisica”, gentile concessione del mio bff Nic Sarno) e una matita, perché senza matita per appuntare e sottolineare non riesco a leggere!
L’idea del mini tour nasce nella testa matta di Jaxx Da Fishworks, DJ e speaker alla radio di Ministry Of Sound Japan (dove ha un programma il venerdì sera che il 26 ospiterà anche me). Ha semplicemente iniziato a seguirmi ovunque, è diventato un fan delle mie cose e mi ha chiesto di fare il remix del suo ultimo singolo (l’ha chiesto poi anche ad His Majesty Andre, che farà le date con me). Il remix gli è piaciuto un sacco e quindi ha deciso di propormi queste due date per celebrare la release e la nostra collaborazione!
AIR Club / Tokyo
Club Onzieme / Osaka
Seguite il mio diario di viaggio, ci saranno tante cose che vorrò raccontarvi.”