[row]
[column size=”2/5″]
FB.COM/LARRYLOKANE
@LARRYLOKANE
[/column]
[column size=”3/5″]
Hey ciao, presentati ai nostri lettori con un tweet
Sono Lokane, aka Loz. Nato e cresciuto a Londra. Faccio musica da un po’: il producer da 6 anni, il dj da 2.
Cosa ne pensi di questa rinascita del grime? Quali sono gli artisti che ti piacciono di più? La cosa ha in qualche modo influenzato i tuoi lavori?
Il Grime è sempre stato una grande influenza mentre crescevo. Ora le influenze ci sono ancora, ma non da qualcosa di recente. Più in generale, il recente boom e conseguente rinascita del grime sia un qualcosa di positivo per chi c’era dall’inizio. Ad ogni modo, la cosa non mi condiziona più di tanto. Provo a fare la mia cosa e voglio essere più originale possibile, creare qualcosa di nuovo. Sicuramente alcuni dei miei retaggi vengono dalla musica grime, ma rappresentano una minima parte. Quando mi chiedono che genere faccio è sempre difficile per me rispondere. È qualcosa che cambia sempre e a me non piace l’idea di essere catalogato o peggio confinato in un genere. Mi piace che le persone non sappiano come descrivere la mia musica perché vuol dire che non hanno mai sentito una cosa simile prima.
Se mi avessi fatto questa domanda nel passato ti avrei detto: faccio “synthetic, drum heavy, bass driven, technical club music”.
Hai suonato sia in posti prestigiosi che in piccoli club. Il tuo approccio al dancefloor cambia?
Il posto ─ piccolo o grande che sia ─ non fa tanta differenza. Il mio approccio dipende da altre cose come ad esempio come io mi senta in quel momento, la risposta della folla, il tipo di evento, l’orario in cui devo suonare o gli altri artisti in line-up. Cerco di tener conto di tutti questi “requisiti” ogni volta che suono.
Ok, dicci a cosa stai lavorando attualmente.
Ho appena chiuso il mio EP di debutto per la Infinite Machine e verrà pubblicato ad agosto. Sto anche lavorando ad un altro EP con la Nervous Horizon che invece dovrebbe vedere la luce più in là nel corso dell’anno. Sono molto eccitato all’idea. Sto lavorando anche al remix di Headshot di Tsvi che uscirà sempre per la NH.
Ci sono poi un altro paio di cose, ma è troppo presto per svelarle.[/column]
[/row]