“The Sonar System” è un libro per bimbi ambientato su Tesfa, un pianeta lontano che orbita attorno ad una cassa gigantesca che fa da sole. Ad idearlo è stato Ras Mykha che oltre a fare l’illustratore qualcosa della Sound System Culture la conosce. Se volete comprarvi il libro, esce il 21 luglio.
Il disegno che apre il listone ne è un estratto.
Partiamo ora con le 8 tracce di cui hai bisogno questa settimana.
Brenmar e UNIIQU3 hanno pubblicato il video per il brano Hula Hoop. La traccia è una roba frenetica che ti conviene tenere a mente per i tuoi party estivi e ─ soprattutto ─ ti fa capire che una delle nuove mode per questa estate sono proprio gli hula hoop. Quindi corri a comprarne uno e poi riguarda il video come fosse una di quelle lezioni di aerobica in vhs stile America anni 90.
– Gianluigi Peccerillo
Dal Canada alle giungle intertropicali, passando per le strobosfere dell’italodisco. Il doppio singolo di Bruno Belissimo (prima Low Frequency Club, ora bassista di Colapesce nel tour di “Egomostro”) lo ascolti con un piede che smuove l’acqua in piscina e l’altro che segue i beat sul pavimento (questa scena riesce bene solo a quelli coordinatissimi e quindi non a me). Elettronica spaziale che si aggira per orbite funk, pellicole sconosciute ai più e spiagge di desiderabile nullafacenza.
– Claudia Maddaluno
Julia Holter ha un nuovo album, Have You In My Wilderness, in uscita il prossimo 25 settembre. Il brano che lo anticipa è Feel You, accompagnato da un video incentrato sul suo cane. Premete e play e scioglietevi ogni volta che sospira “Can I feel you? / Are you mythological?”.
– Gianluigi Peccerillo
Baro ha 18 anni e un Ep che esce oggi, 17/18. Ripeto per quelli che leggono veloci e si lasciano indietro tutte le cose: Baro ha 18 anni (davvero) e un Ep che esce oggi e i miei diti medi invece di mandarvi a fancularvi come nel titolo, si avvicinano ai pollici e li fanno schioccare a tempo, e ancora prima di decidere se il pezzo mi piace oppure no sto già ballando. Credo che lo consumerò senza date di scadenza.
– Valentina Rodella
Yung Lean è il quinto partecipante alla serie di singoli della Adult Swim. Il brano che offre alla causa è Crystal Clear Ice, una roba che tutto è tranne che qualcosa da ascoltare se volete stare bene in questi giorni di afa. Hi-hats violente su vocal a metà strada tra cori di chiesa e gemiti alterati.
“crystal clear ice, feeling like a snow man/ when I came through, everybody seemed so slow, man.”
– Gianluigi Peccerillo
L’accoppiata vincente Tirzah & Micachu torna dopo il brano I’m Not Dancing targato 2013. What’s The Use è il b-side del prossimo singolo Make It Up e
Tirzah lo presenta così:
“We were going to try and put vocals on it, but it but only ever worked with a bit of sample. Hope it’s enjoyed!”
– Gianluigi Peccerillo
Un’altra accoppiata che dovrebbe pensare di fare un lavoro intero insieme è quella composta da Railster e Hlmnsra. In occasione del compleanno di RA(ilster) è fuori questa Give The Most With You che parte come un carillon per poi aprirsi e diventare il tuo loop del fine settimana.
E fatelo st’EP insieme, su.
– Gianluigi Peccerillo
Nel listone di questa settimana ci mettiamo dentro anche un mixato, quello di Bok Bok per caricarsi in vista del set che terrà per il MoMA PS1’s Warm Up party a New York. Dentro c’è tutta la sua visione della musica da club e soprattutto una traccia iniziale che è un remix dub di Jam City che da solo vale l’ascolto di tutto il resto.
– Gianluigi Peccerillo
TIENI A MENTE:
Sono passati 21 anni da Regulate di Warren G, il rap ha preso altre forme, ma nessuno si è dimenticato della sua G-funk era. Ed ecco perché l’annuncio di un nuovo EP intitolato “Regulate II” mi ha commosso ed elettrizzato. La release è prevista per il 6 agosto e nell’EP tra i vari ospiti c’è anche l’indimenticabile Nate Dogg in un pezzo ripescato da vecchie registrazioni. Non resta che aspettare, meno di un mese prima di bollare eventualmente il tutto come un’inutile operazione nostalgia oppure per tributare un nuovo grande plauso a chi il G-funk l’ha reso celebre (insieme ad altri, certo) ed indimenticabile.
– Mirko Carera