In estate diventiamo tutti più pigri, la nostra produttività media si abbassa (non lo dico io, ma cinque ricercatori australiani) e, in generale, a nessuno va di far niente.
A volte anche il semplice internet-zapping può diventare impegnativo. E per questo che ho deciso di raggruppare, in un giovedì qualunque, alcune delle cose più interessanti (e simpatiche) cose successe questa settimana nell’emisfero musicale.
Settimana pesante per il rap made in USA: siamo partiti con la notizia della sospensione delle attività del canale Youtube della Top Dawg (che oggi sembra perfettamente funzionante) dovute a “diverse lamentele di violazione di copyright“. Il tutto sembra essere cominciato con l’accusa di Giorgio Cipriani, fotografo nostrano, a Kendrick Lamar, reo d’aver utilizzato l’immagine di copertina del singolo The Blacker The Berry, senza autorizzazione preventiva.P Passando per le accuse di tentato omicidio (di Lil Wayne) a Young Thug & Birdman, siamo arrivati a 50 cents, che ha dichiarato bancarotta, scatenando di fatto l’internet alla ricerca del meme più divertente.
A sdrammatizzare la situazione c’hanno pensato la Marvel, che ha pubblicato tante (ma davvero tante) copertine alternative ad alcuni dei principali album rap degli ultimi anni e A$ap Rocky, che s’è lanciato in un intrepido karaoke con un Rod Steward in abiti stupendi.
Infine, il sindaco di Toronto, ha ringraziato il loro famoso concittadino Kanye West per il servizio reso alla nazione. Sì, ha ringraziato proprio Kanye West.
Proprio l’altro giorno qui a DLSO parlavamo, in breve, di come Apple Music si stesse dando tanto da fare per sbaragliare la concorrenza. Ci riuscirà? Chissà. Nel frattempo quelli di The Verge hanno messo alla prova alcuni dei loro, per vedere se (con le stesse cuffie) notassero le differenze tra TIDAL, Spotify (che ha lanciato il divertente Musical Map) e Apple Music.
Il risultato di seguito.
Neil Young invece, ha fatto sapere, che il periodo degli streaming per i suoi fan è finito.
Notizie dal Mondo che interessano DLSO e quindi anche te
LeBron James, reduce dalle 6 fatiche delle Finals NBA, è stato ospite di Jimmy Fallon.
I cuochi di sushi giapponesi sanno andare in skate, meglio di te.
Internet è finalmente in grado di mostrarvi le prime foto di Pluto(ne).