Succedono un sacco di cose ad Atlanta recentemente. L’esplosione della Awful Records, ad esempio, che c’ha permesso di venire a conoscenza di tanti talenti come Father, Abra e Richposlim. Senza dimenticare i Migos e i loro tormentoni (VERSACE VERSACE VERSACE).
Insomma, citando Mike WiLL: “Atlanta is the mecca of hip-hop, whatever happens out of the city, niggas is gon start doing it. If we start moonwalking, niggas is gon start moonwalking.”
Megalomanie a parte, Mike sembra averci preso se si parla di dab dance. Il modo migliore (e più rapido) di imparare qualcosa sulla dab è sciropparsi tutto questo video.
Potete anche riferirvi alla dab come dabbin, o dabbing, nessun problema. L’importante è che facciate ciondolare in maniera apparentemente insensata gli arti – ma a tempo di musica, preferibilmente rap e made in ATL.
Le origini della dab sono da ricercarsi in una particolare tipo di erba. La semantica del termine si è però evoluta, come ci illustra il prof PeeWee Longway in una sorta di mini-Ted Talk sull’argomento.
La cosa, anche grazie all’aiuto dei social, sembra aver preso la piega giusta sulla strada dell’Harlem Shake.
Anche Future sembra esserne consapevole.
Future hit that whip into some dabbin pic.twitter.com/DnQloSmhNA
— Trap (@TrapAHolic__) 26 Luglio 2015
Insomma, quest’estate in spiaggia sapete già cosa fare. In caso poi trovaste complicata la dabbin, potete virare sulla Shaq Dance, senza alcun senso, come al solito.