C’è qualcosa di grandioso nell’entusiasmo, è una sorta di scintilla che s’accende e che coincide con il momento in cui dalle parole si passa ai fatti, dalle idee alle opere. Tempo un mese e tutto l’entusiasmo di alcuni tra i migliori beatmaker, producer e generici addetti ai lavori in Italia sarà libero di esprimersi nella seconda edizione del Grabber Soul – o se volete BeatCon – che si terrà a Firenze il 3 ottobre.
Dopo il successo della passata stagione, la convention organizzata da Fresh Yo! ritorna sul luogo del delitto, quel “Full Music, un centro polivalente composto da una grande sala concerti e 4 sale prove insonorizzate e attrezzate per la registrazione più uno spazio all’aperto”.
L’occasione sarà ghiotta per tutti quelli che vorranno immergersi nel nuovo movimento – guai a chiamarla scena – elettronico che sta nascendo in Italia, sulla falsa riga di quanto di buono è stato fatto proprio dalla Fresh Yo!, ma non solo.
Anche la lista dei protagonisti già confermati di quest’anno infatti, è tanto varia quanto interessante, e va da Black Jeekous a Diogenes, passando per ∆ A O e Bonbooze e tanti altri, annunciati e non.
Sarà inoltre possibile per gli artisti jammare tutti insieme e (previa iscrizione) esibirsi live nel tempo a disposizione, mentre per tutti i curiosi si tratterà della giusta occasione per entrare in contatto con un universo magari nuovo, o di approfondire la conoscenza della materia o semplicemente godersi qualche ora di buona musica, tra gli stand che alcune label allestiranno. Per 5 euro, se ne sono viste di peggiori.
Ulteriore dimostrazione della bontà del livello artistico e d’organizzazione raggiunto da tante realtà italiane, sarà la release della seconda compilation di Beat.It, in una particolare edizione fatta interamente di collaborazioni, e curata da Railster, HLMSRA, ReddArmy e Fresh Yo!
Beat.It è una community digitale, dove avvengono quotidianamente scambi di idee, di pareri, o semplicemente di novità musicale che sta facendo tanto bene al movimento (di nuovo, no scena) elettronico italiano.
PER PARTECIPARE:
Scarica il form e mandalo compilato in tutti i suoi campi all’indirizzo email: contact@freshyolabel.com
artisti: qui (sono ancora disponibili i posti per le jam, quelli per i live sono purtroppo esauriti)
labels e stands: qui
QUI TROVATE TUTTE LE ALTRE INFO
DLSO sarà media partner dell’evento, e nelle prossime settimane, per tutte le settimane, vi accompagnerà con dei mixati inediti, preparati per l’occasione.
Ci vediamo a Firenze!