Vi proponiamo in anteprima il nuovo video di Morech, Cntrl. La clip è stata girata a Bologna da Extraproduction e comprende due brani che faranno poi parte di un EP in collaborazione con HLMNSRA.
Qui Morech ci parla un po’ del progetto:
CNTRL è un progetto nato a distanza tra Bologna e Londra durante un inverno. L’idea nasce da una canzone che avevo scritto su un beat di Hlmnsra. Da lì, le canzoni sono poi diventate cinque ed hanno formato l’EP che sarà disponibile su bandcamp. Il video cerca di racchiudere un po’ tutto il mood, basi astratte accompagnate da storytelling scritti sul bus e pause lavoro…
Il video racchiude due tracce, Cntrl e 3.15: Cntrl racconta di un appuntamento, con la voglia di scappare dalla città cumulo di stress, pioggia, biciclette e autobus e quei pomeriggi che non passano mai con un beat morbido e ipnotico; 3.15 è la seconda traccia del video e ciò che la riassume meglio è una verso di una strofa (Fino alle 3.15 va tutto bene /per parlarti in quattro quarti del mio infarto l’ultimo mese /metà lo speso tra bollette,l’affitto, san giovese, fritto misto, birre medie). Il video prende ispirazione del film Control.
Qui HLMNSRA di com’è nata la collaborazione:
La storia è semplice. Mi capita di mandare beats a gente che alla fine non ci registra mai.
Mi è capitato Luca che ha preso i beats, ci ha registrato su e mi ha trasportato nella dimensione in cui quei beats vivevano, lontani da me e dalla mia cameretta/studio. Lui era lì, loro erano lì.
Godetevi l’anticipazione del lavoro completo con del fritto misto e birre medie.