Della convention #Beatcon2 ti abbiamo già parlato sia in maniera generale che con due anticipazioni audio (ne arriverà una terza presto). Quello che non sai è che alla convention è collegata la compilation numero 2 di Beat.It, progetto creato da Railster con l’intenzione di unire diversi “beatmakers” italiani con una comune attitudine alla sperimentazione.
Il primo estratto da questa compila è la collaborazione tra Godblesscomputers & Lvnar.
Potete ascoltare Black Sea qui sotto, in anteprima.
Raggiunti via mail, Godblesscomputers e LVNAR ci hanno svelato com’è nato questo brano:
LVNAR: “Stava per scadere il termine massimo entro cui mandare il pezzo per la compila, eravamo rimasti in pochi e alla fine tra un commento e l’altro abbiamo deciso di provare questa collabo. Ero molto curioso ed entusiasta all’idea di provare a fare qualcosa con Lorenzo (Godblesscomputers, ndr.) dato che le sue produzioni si discostano abbastanza dalle mie. Gli ho mandato un vocal e delle armonie su cui stavo lavorando, poi ci siamo fatti un paio di avanti-indietro di stems su wetransfer e il pezzo era fatto.”
GBC: “Ho proposto a Marco Lvnar di collaborare in quanto apprezzo il suo lavoro e anche perché i tempi (ai tempi) stringevano e non avevo ancora un compagno per questa avventura. Marco aveva una bozza di beat che aveva registrato in quei giorni, così mi ha passato i suoni e io ci ho messo le mani. Ho rimescolato le carte in tavola ed è uscito un pezzo che a riascoltarlo ora, a distanza di un paio d’anni non sembra nemmeno fatto da me. Lo rifacessi oggi uscirebbe qualcosa di diverso, ma va bene così. Il pezzo si chiama così perché credo abbia sonorità in po rumene. Non che in Romania esista uno stile di produzione codificato intendiamoci, però suona come la colonna sonora di per un rapporto sessuale consumato in una stanza di Bucarest. Il pezzo l’abbiamo fatto due anni fa e per il momento non ricordo altro.”
BEAT.IT Vol.2 uscirà il 3 ottobre. Tenete d’occhio la loro pagina facebook.