Prima di un concerto o di un dj-set va verificato che tutto ciò che si trova sul palco sia collegato con il segnale al mixer generale: è il linecheck.
Dal nome di questo momento imprescindibile per una serata nasce Linecheck – Informal Music Meeting, tre giorni di incontri + due di musica che coinvolgeranno i professionisti dell’intrattenimento nostrano e internazionale e gli appassionati della materia musicale. Dal 21 al 25 ottobre un fitto programma di talk, workshop e showcase animerà giorno e notte lo Spazio Ex-Cobianchi di Milano, a pochissimi passi dal Duomo, sede di Expoincittàlounge / Diurno Elita. Sarà un confronto a 360 gradi sul prodotto musicale oggi, analizzato anche dal punto di vista del pubblico come utente finale. L’obiettivo è far nascere un format che si rinnovi annualmente.
Tra i relatori internazionali confermati Malcom Hayes (Glastonbury Festival), Georgia Taglietti (Sónar), Victor de la Serna (El Row, Monegros), Robin Ebinger Cosmopop (Time Warp, Love Family Park, SEMF. In rappresentanza italiana – tra gli altri – Antonio Princigalli (Medimex, Puglia Sounds), Sergio Ricciardone (Club To Club), Andrea Esu, (Spring Attitude), Marco Ligurgo (roBOt), Dino Lupelli (Elita Design Week Festival), Gianni Buttiglione (Locus Festival). Tantissimi gli speaker che interverranno, dai media di settore alle università passando per istituzioni e aziende.
Tra gli showcase DLSO vi segnala Go Dugongo, Chevel e Wrongonyou il 22 e quello di Bad Panda Records il 25 con Jolly Mare, Dumbo Gets Mad e Venice.
Nei prossimi giorni sarà annunciato il programma dettagliato e definitivo.