Ci sono brand con un’identità così forte – anche se di nicchia, anche se non per forza commerciale – che diventano immediatamente riconoscibili. In tutto quello che fanno: dal design, alla produzione, alla divulgazione. Volta Footwear è uno di questi.
Nato nel 2008, la mission di Volta è sempre stata quella di unire la contemporaneità all’Istant Classic (segnatevi queste due definizioni, ci torniamo a brevissimo). Il 12 novembre ci sarà l’evento di lancio dello store di Milano, aperto qualche settimana fa in Corso di Porta Ticinese 103, un nuovo flagship store del brand italiano realizzato in collaborazione con lo studio dell’Architetto Andrea Caputo. Come lo stesso Caputo sottolinea: « gli interni rispecchiano in tutto il concept Volta traducendone l’essenza nell’ambito dell’interior design».
Vi starete chiedendo perché un sito di musica parla dell’apertura di un negozio di scarpe. Ci sono due risposte.
1) Perché a tutti piacciono le scarpe, in particolare quelle belle, e noi di DLSO non facciamo eccezione.
2) Perché per celebrare l’apertura dello store Volta ha deciso di affidare ai nostri amici di Futureground la direzione artistica un party d’eccezione, in una location di eccezione con degli ospiti di eccezione.
Stiam’ parlando dei Darkstar, il duo composto Aiden Whalley e James Young, scuderia Warp e già tre album all’attivo. Un gruppo che, da bravi follower di DLSO, avrete visto tante volte sulle nostre pagine digitali e che non ha bisogno di ulteriori introduzioni.
Nel caso vi servisse qualche brano da ascoltare per rispolverare la memoria, eccone tre.
Insomma, il succo della questione è che regaleremo due ingress al party (la cui location vi verrà segnalata privatamente) ai primi due che risponderanno correttamente alla domanda “Come si chiamano i tre album dei Darkstar”?.
Il party sarà a numero limitatissimo e solo su invito. Vi conviene rispondere bene e velocemente.