Come sicuramente saprete, è tornata Missy Elliott ed è tornata in grande stile con WTF (Where They From), accompagnata da quel prezzemolino di Pharrell.
Noi abbiamo chiesto a Populous sia un breve giudizio sul brano in questione, ma soprattutto di darci la sua top 5 dei brani di Missy.
Partiamo con WTF:
«Mi fa impazzire il fatto di far uscire un singolo come WTF dove non c’è una sola cazzo di melodia, zero. C’è un cut up vocale, una sine wave di basso sub e il beat. Pensaci, è pazzesco tutto ciò. Lei (e Pharrell) riesce a rendere pop anche una roba del genere.»
Pass that dutch
Get ur freak on
One minute man
Work it
The rain
«Sono tutti dei capolavori che hanno impresso i nomi di Timbaland e Missy nella storia della musica, non solo in quella dell’hip hop. Lo hanno prima di tutto elevato, facendogli respirare un’aria di futurismo e innovazione come mai prima di allora. E poi, di conseguenza, hanno portato quei suoni nel mainstream, nel pop radiofonico. Work It la conosce pure mia madre, senza rendersi conto di nessuna delle citazioni che ci sono dentro.
Ma potrei andare avanti all’infinito, prendi Get your freak on, ad esempio, che anticipava di anni quello che ora stanno facendo in molti, prendere cioè la tradizione della musica etnica e mischiarla con l’808
per dire eh…»