Vi abbiamo già raccontato della storia del KODE_1 attraverso l’intervista al suo fondatore ad un anno dalla nascita del progetto.
Torniamo a supportare la causa facendovi ascoltare questo mix esclusivo firmato da un ragazzo classe 1994, Z.I.P.P.O, che si esibirà domani all’interno della programmazione natalizia del club.
L’evento è ad ingresso gratuito e se vi occorre una spinta maggiore per lasciarvi incuriosire, ascoltate pure questo Blacktape.
Qualche info in più sul ragazzo:
Acid Jazz, Rap, Funk, Disco sono le fondamenta sulle quali Zp. ha dedicato i primi anni della sua conoscenza musicale, tutt’ora approfonditi e collezionati tra il suo studio ed il suo negozio di dischi. Giuseppe Maffei conosciuto con lo stage-name Z.I.P.P.O è nato il 29 Giugno 1994 a Locorotondo, un piccolo paese nel sud dell’Italia che porta con sé il fascino e la poesia tipici dei posti in cui un talento naturale è libero di crescere in balia dell’ispirazione più spontanea. Le sue origini sono scandite da una matrice marcatamente black: old school hip-hop, funky, jazz, blues, soul rappresentano il primo approccio di Zp alla disciplina del mixing, di fatto, è proprio questa commistione di generi ad aver concorso a formare un artista completo, versatile, eclettico che, seguendo la filosofia di dj storici come Larry Levan, Dave Mancuso, Frankie Knuckles, Jamie Principle, predilige l’arte del mixare attraverso i generi. Nonostante la giovane età Z.I.P.P.O è un artista dalla spiccata personalità e dalla coerenza artistica senza compromessi; un talento cristallino dal grande futuro.