Cosa ti sei perso?
Cosa? Ti sei perso?
Fa nulla. Il racconto della settimana serve a questo: a ritrovarci, a ritrovarti.
Abbiamo iniziato il lunedì che avevamo ancora un piede nella domenica: sarà perché abbiamo passato tutto il weekend ad ascoltare e riascoltare “L’ultima festa” di Cosmo e non siamo riusciti più a fare ordine dopo il “Disordine”.
L’ultimo album ci è sembrato «un viaggio in solitaria a bordo di una Chevrolet decappottata» e il resto lo leggi qui.
Restando sempre in tema “California italiana” e braccia fuori dai finestrini abbassati, qui c’è il video di “Pneumatic Girl” dei Baseball Gregg che abbiamo presentato in anteprima per dare un assaggio di quello che sarà il loro primo LP “Vacation”, in uscita per La Barberia Records.
Lo senti questo profumo di salsedine? Si chiama “Lifeboat” ed è il singolo che anticipa il nuovo lavoro dei Flowers or Razorwire,”Summerise”: i piedi che ritrovano l’acqua del mare, il vento che ti sposta i capelli dal viso e la pelle a pallini. Ascolta tutto.
È bello ritrovarsi, vero?
Ci dobbiamo essere mancati tantissimo.
Un po’ come cantavano gli Everything But The Girl: “and I miss you like the deserts miss the rain”. Te li ricordi?
Abbiamo incontrato Ben Watt, la metà degli EBTG, che non ha voglia di suonare le hit ed è tornato alla chitarra, suo grande amore, con un nuovo disco “Fever Dream” in cui si accompagna al produttore Bernard Butler (come nel precedente “Hendra”).
Vuoi saperne di più? A te l’intervista.
“If you love someone, you love them forever.”
È uscito il trailer di “LoveTrue”, il documentario sperimentale curato da Shia LaBeouf per cui Flying Lotus ha realizzato la colonna sonora. Ne vuoi un assaggio?
Puoi prenderti quello che vuoi, a patto che siano cose belle.
Come il primo EP di L I M – Sofia degli Iori’s Eyes. Si chiama “Comet” ed è un altro prodotto italiano da tenere d’occhio: un disco brillante, introspettivo che pare si accompagnerà a dei visual bellissimi nella dimensione del live.
(Del resto anche le GIF promozionali sono qualcosa di meraviglioso).
Qui leggi l’intervista a Sofia che è come quelle stelline che si mettono sotto al soffitto in camera e poi ti sembra che hai il cielo in una stanza.
Possiamo andare ovunque insieme, non credi? Ad esempio in Brasile con i dieci brani scelti dai Selton, oppure sulle coste dell’Africa con l’ultimo mixato che saluta a piedi nudi l’aria leggera della primavera.
O, semplicemente, a Milano per il #C2CMLN, dove la settimana scorsa abbiamo incontrato gli Animal Collective e parlato di “Painting With”, il loro ultimo album. Ma anche di un sacco di altre cose che trovi qui.
Ti ho stancato? Non ti senti a tuo agio? Beh, qui un po’ di consigli su come affrontare le situazioni scomode, offerti da UNOTRE.
Forse è tutto: ci siamo ritrovati. Facciamo che il nostro incontro è senza tempo e non finisce mai. Non come “Timeless”, l’ultimo brano di James Blake che, mannaggia, finisce prestissimo.
Possiamo rivederci ogni sabato se ti va. Ti iscrivi alla newsletter oppure ci sentiamo su Telegram.
È stato bello. A presto (spero).