45 anni fa, un gruppo di ragazzi californiani decise di avventurarsi alla ricerca di una piantagione abbandonata. Il loro ritrovo avveniva regolarmente alle 4.20 pm, numero presto divenuto un codice comune per il consumo di marijuana.
Ora, dopo questa formale e superflua introduzione, le 16.20 sono passate, ma è ancora il venti aprile, 4/20.
Fate quello che dovete fare, e se qualcuno vi chiede qualcosa, ricordate la lezione dell’immenso, saggio Afroman: “because i got high”.
Per l’occasione, vogliamo condividere con voi una lista di attività che renderanno i vostri festeggiamenti molto interessanti.
1
Documentari di qualsiasi tipo:
in questo momento la tua soglia di apprendimento sarà aumentata di pari passo con la capacità di ascolto. Approfittane per imparare tante cose di cui non sapevi nulla. Per esempio di cucina (consigliatissimo il documentario Jiro e l’arte del Sushi disponibile su Netflix), di sport (Hoop Dreams), di musica (per restare in tema, l’avete mai visto il documentario sulla vita di Bob Marley? Si chiama Marley e lo potete trovare sempre su Netflix).
Ma tra gli altri quello che forse più si adatta a questa giornata è: Planet Earth ovvero il progetto più costoso della storia della BBC, il collasso più gradevole della storia. Un viaggio offerto dalla voce incredibile di Sir David Attenborough, disponibile nella variante Snoop.
2
È il ritorno del guaglione sulla traccia:
se non ascoltate Neffa da un po’ oggi è la giornata giusta per recuperare. Chi meglio del Chicopisco può accompagnarvi in questo viaggio?Ogni centimetro all’interno di questa dopa è agibile.
3
Non potevamo parlare di Neffa senza ricordarci di Dj Gruff. La traccia in loop di questo pomeriggio Svarionato.
4
Fissare per 11 minuti un video del lancio di uno Shuttle? Fatto.
5
Mick Jenkins – Vibe:
La prima volta ascolterete il sample, la seconda volta la batteria che fa scherzetti, la quarta volta Cosa? Ho saltato la terza?
6
Domo Genesis – Me & My Bitch:
Una canzone d’amore per la foglia a sette punte; Domo sembra innamorato sul serio, e noi gli crediamo.
7
Redman, Snoop Dogg, Nate Dogg – Merry Jane: vedi sopra.
8
Lil Yachty – Never Switch Up.
Ha i capelli rossi e si fa chiamare Lil Boat. È già amico di Rick Rubin, e visto che anche voi siete scalzi sul divano come Rick Rubin, Lil Yachty è vostro amico.
9
Walt Disney’s Fantasia:
Più diventiamo grandi -più diventiamo fatti- più Fantasia diventa totale. Le scope sulle scale, amici, le scope sulle scale.
10
Lemmings: Wikipedia lo definisce un videogioco rompicapo; il vostro capo in questo frangente è sicuramente infrangibile, quindi è ora di scavare. Nostalgia sotterranea classe 1991.
E se proprio non avete voglia di fare niente, just chill.