Andiamo al mare?
Prendiamo le bici, portiamoci a spasso.
Giriamo tutt’intorno e guardiamo la primavera: il sole sulle magliette e l’intervallo delle ombre, la sabbia che si alza e noi allo specchio, nello specchio.
Hai delle cuffiette? Ho una cosa da farti sentire.
Dobbiamo imparare a respirare.
Che ci siamo fatti venire un’extrasistole e il male alla milza.
Fermiamoci un attimo, prendiamoci del tempo. Prendiamoci in tempo.
Anzi ti svelo un segreto: «secondo alcuni studi, ascoltare a volume moderato A Mineral Love di Bibio seduti al sole in primavera aiuterebbe a regolare il battito cardiaco e la pressione sanguigna, armonizzando il ritmo del respiro con quello del cuore».
Cioè, non è vero. Ma se lo dice Valentina qui, tu ci devi credere.
È un esperimento.
Come quello che fa l’illuminato Robert Glasper, «figura mitologica a metà strada tra J Dilla e Thelonius Monk», che ti mette insieme il jazz, l’hip-hop e l’r’n’b.
Parliamo del Robert Glasper Experiment qui: un riscaldamento muscolare per arrivare preparato ai suoi concerti che toccheranno l’Italia per una settimana.
A proposito di muscoli, che si scaldano e si affaticano, si contraggono e poi si distendono, abbiamo visto che con il nuovo di Kevin Morby non stanno mai fermi.
Il cuore, specialmente.
Singing Saw è «un tira e molla tensioni e rilassamenti, colline e pianure», va e viene come la poesia e poi il resto lo leggi qui.
Il defaticamento finale lo lasciamo ai beat Kaytranada che ti mandano in stretching la mente.
A maggio uscirà il suo nuovo album 99% e abbiamo fatto un po’ il punto della situazione per capire cosa dobbiamo aspettarci.
Ancora teso?
Dai, che c’è stato anche il 420. Ma forse non hai seguito la lista delle 10 cose da fare per festeggiarlo al meglio: recupera qui e just chill.
Noi ci rivediamo il prossimo sabato: decidi tu dove andare, io ci metto i racconti e le parole.
Per tutte le altre cose che ho da dirti c’è la newsletter, ma anche Telegram.
Oppure, aspettami.