Larosa, tuttoattaccato.
Un album senza soluzione di continuità quello di Bea Sanjust. Un flusso di coscienza dalle atmosfere folk che ti entra delicatamente nelle orecchie.
Sawdust
Sawdust in inglese significa “polvere del legno, segatura”. Un giorno quando abitavo con il mio compagno vicino al lago di Martignano, guardavo le formiche scavare il loro nido in un grossa tavola all’aperto. Mi accorgevo che il vento portava via quella polvere che per me apprese il significato del tempo, inesorabile e continuo. Alcune cose rimanevano sempre le stesse…
Un viaggio nella comprensione che l’amore da solo non ci può salvare ma che bisogna lavorare sodo per costruirlo, quell’amore. Nel mezzo vi è anche una riflessione sulle debolezze umane e sul Cristo come archetipo all’interno della società.
Two Sisters
Canzone sulla famiglia e sulla meraviglia di poter andare al mare e stare nel mondo selvaggio come cura di molte inquietudini.
Julia
Riflessioni sulla fiducia ed il coraggio di sapere chi è realmente il/la nostro/a compagno/a, pensando anche ad alcune notizie che ho letto sui quotidiani. Quanto veramente conosciamo e possiamo comprendere le persone che abbiamo accanto? Il brano vede la partecipazione di alcuni membri della rock band Canialga.
Wildflowers
Allucinazioni sulla solitudine, trovarsi a vivere sola in un campo dopo una separazione. Anche questo brano vede la partecipazione di alcuni membri della rock band Canialga.
Marijuana
Un monito verso le droghe anche leggere. Per tutti coloro che hanno scelto di lasciarci prima del tempo. Sull’amore per la vita, in tutte le sue piccole preziose manifestazioni.
Il brano vede la partecipazione di alcuni membri del gruppo Shoreline (Willkommen Collective).
Piano
Sul voler essere la sposa di uno che non ci pensa proprio, e sulle acrobazie che si fanno per tenersi una amore che non va.
Honey Bye Bye
Sul lasciarsi e riprendersi all’infinito, sul sentimento agrodolce del tornare verso quell’amore, malgrado tutto.
She Needs Me
Canzone per chi ha bisogno di noi, e per chi siamo disposti a dare tutto. Canzone su una persona a me cara che soffre di sindrome bipolare. Camminare per le strade di un paesino inglese senza avere qualcuno da incontrare, sentirsi soli e chiedersi per chi si darebbe tutto, anche la vita.
Twinkletwinklelittlestar
Sul trovare la propria strada e la propria forza per brillare. Mia Nonna mi cantava spesso Twinkle twinkle little star da bambina… ho scelto di rifarla in chiave dance, creando un medley di musica originale citando la ninna nanna popolare Twinkle Twinkle Little Star e la canzone per la pace, e di Natale Do You Hear What I Hear di Noël Regney e Gloria Shayne Baker.
The Eye
Co-scritta con l’amico chitarrista Tom Cowan (Willkommen Collective) diversi anni fa in una soffitta delle Midlands inglesi, è una canzone sullo svolgere il proprio lavoro e ruolo di donna, anche verso gli altri, mantenendo il proprio punto di vista libero.
Kings
Riflessioni sull’uno e sul tutto, mirando il flusso della marea.
Il brano è più o meno una cover- tenendo una parte del testo, ho rimusicato l’omonima canzone del mio amico bandmate Tom Cowan, uscita nel nostro primo EP “From Eden, Home and In Between”. Il gruppo si chiamava Shoreline.