2 ottobre 2015, presentiamo in anteprima Robert John, brano che anticipava l’EP d’esordio degli OAK. Poi succedono altre cose, i ragazzi iniziano a suonare in giro, prendono un po’ delle attenzioni che meritano –non tutte, purtroppo– e noi siamo felici. Come spesso accade ci sentiamo trascurati da chi avevamo contribuito a far crescere, ma tant’è, sono le regole del gioco.
27 maggio 2016 vi facciamo ascoltare e scaricare i remix degli After Crash (uscito lo scorso gennaio) e The Rejected del brano Robert John. Un cerchio che si chiude, uno spazio da riempire, un cuore da ascoltare.
«Robert John mi ha stregato dal primo ascolto, forse perché gioca molto sugli stessi elementi che piacciono anche a me in veste di produttore: le atmosfere malinconiche, i riverberi, i synth, i riff di chitarra… e sono tutti elementi che ho voluto conservare anche nella mia versione che, come accade sempre per i pezzi molto “sentiti”, sono riuscito ad imbastire nel giro di pochissimi minuti. Certo, poi il lavoro di rifinitura mi ha impegnato per settimane, ma posso affermare con certezza che il risultato finale è assolutamente fedele al brano originale, e arricchito con un sapore da tramonto sulla spiaggia dopo una giornata di intenso lavoro.»
«Abbiamo deciso di riadattare il nostro intimo stato d’animo, ma soprattutto il nostro modo di vedere la vita in questa canzone che sin da subito ci ha stregati. Amici, compagni di gin tonic, da Londra fino a Bologna per un viaggio intimo con Robert John.»