Il music essentials di Peanut Butter Wolf ad aprire questo speciale dedicato all’etichetta che ha cambiato l’hip hop. Partiamo dalle tre esclusive per continuare il viaggio tra gli articoli dedicati negli anni alla Stones Throw Records.
Label Profile / Stones Throw
Il meglio del meglio dell’hip hop underground ma anche del soul e del funk, negli ultimi venti anni ha trovato casa sotto la sigla Stones Throw. Con il suo deus ex machina, il produttore e dj Peanut Butter Wolf, abbiamo voluto ripercorrerne brevemente la storia, farci raccontare qualcosa del suo presente ed dei suoi programmi per il futuro.
Label Profile / Leaving Records
La Leaving Records –affiliata Stones Throw e curata dal losangelino Matthew David McQueen– ha rappresentato fin dall’inizio l’anima più sperimentale della scena statunitense che si muove tra hip hop ed elettronica, dando inoltre una connotazione fortemente neo-hippie e new age alla sua estetica. Una commistione questa che rende ancora più fresco ed interessante il suo catalogo.
Collezione di dischi / E da Boss
In coppia con Myron, Eric Cooke aka E da Boss ha firmato con l’album “Broadway” una delle più recenti highlights della ricca discografia Stones Throw. In occasione dell’uscita di un suo nuovo singolo sulla tedesca Mocambo Records, “The Turning Point” – cantato in coppia con la vocalist Ishtar, gli abbiamo chiesto di guidarci attraverso la sua collezione di dischi e nel contempo, raccontarci qualcosa di sé.
Leggi tutti gli articoli in archivio.