È il disco fresco dell’estate, arriva via Collettivo HMCF.
È una garanzia da cantare a squarciagola perché le giornate sono troppo lunghe e la voglia di stare in ufficio è passata da tempo. Qui i Regata lo raccontano traccia dopo traccia.
Nel plancton
3 parti di spremuta di pompelmo rosso / 1 parte di gin / zucchero, 2 cucchiai da tè
Versare in uno shaker aggiungendo ghiaccio abbondante. Agitare generosamente e servire. Si suggerisce l’utilizzo di un gin classico come Bombay, Tanqueray o Hendrick’s. Le tipologie più sofisticate e di tendenza come Gin Mare, The Botanist etc. rischiano di coprire il sapore della frutta poiché troppo aromatiche. Come abbinamento si consigliano una sigaretta e l’ascolto di “Nel plancton”, una canzone rinfrescante e ricca di contrasti come questo drink.
Crampi
L’abuso compulsivo di recensioni di cinema, cucina, musica, viaggi e abbigliamento ha raggiunto l’apice della spudoratezza. E’ una cosa entusiasmante invece arrendersi alle proprie sensazioni, alle proprie passioni e imparare da soli i propri gusti senza farceli spiegare da qualcuno che farebbe meglio a trovare qualche applicazione pratica nella vita piuttosto che intasare i server. Ognuno è diverso ed è una figata quando lo manifesta apertamente: basta guerra fredda.
La parabola dei celibi
Liberamente ispirata alla vicenda del Dott. Claudio Pasini, chimico della Brianza, che nel 1947 elaborò una nuova sostanza. Non trovando alcuna applicazione industriale per la sua creazione decise, come soluzione disperata, di colorare questo prodotto inventando LE BOLLE FATATE che nel 1968 cambiano nome in CRYSTAL BALL. Giocateci senza ingerirle. Ho immaginato il chimico in una fase di dubbi sentimentali e paranoia. In questa situazione lui sente il bisogno di entrare in laboratorio per inventare qualcosa di spettacolare e sorprendere la donna che ama.