Cat’s Eyes – Treasure House
Rachel Zeffira, soprano operistica e polistrumentista classica, e Faris Badwan, cantante e paroliere degli inglesi The Horrors, dopo il loro già apprezzato debutto omonimo, si sono dedicati per un lungo periodo alla composizione di musica da film. La loro colonna sonora per The Duke Of Burgundy di Patrick Strickland, gli è valso il titolo di Migliori Compositori agli European Film Awards del 2015 e la candidatura all’Ivor Novello Award, in competizione con il film Ex Machina. Oggi, un nuovo meraviglioso album.
Treasure House riesce in appena trentacinque minuti a far coincidere una moltitudine di generi e universi, creandone di conseguenza una nuovo di zecca. C’è di tutto in queste undici tracce, il colto e il crudo della musica.
Si passa dalle musiche da film al garage rock come in Be Careful Where You Park Your Car, musica classica, folk inglese e pop barocco in Chameleon Queen. Per proseguire con Treasure House che combina il romanticismo del primo Scott Walker al languore di Francoise Hardy.
Un disco da ascoltare assolutamente, non solo per gli schizofrenici.