The Felice Brothers – Life In The Dark
I fratelli Felice tornando a distanza di due anni da Favorite Waitress. Se già avevano messo a segno un ottimo disco, questa volta sembrano fare quasi meglio.
Il loro stile, ricco di fisarmoniche, violini e racconti popolari su banditi ormai dimenticati, evoca a volte una danza inebriante. Ma questo bucolico scenario, ingannevolmente familiare, offre un veicolo intelligente per la realizzazione di canzoni, che in modo sottile ma allo stesso tempo potentemente, affrontano le fondamenta, ormai instabili, di una America colta dalla Trump-era.
Le nove canzoni che compongono Life In The Dark, scritte interamente da Ian Felice, trattano della disuguaglianza tra ricco e povero,bianco e nero, in una lotta per la sopravvivenza. In cui la quotidianità di ogni famiglia tipo americana, come illustrate nelle iconografie degli anni 50, è minacciata dall’interno, secondo la mentalità bigotta.
Registrato in una fattoria di New York, Life In The Dark, è un tuffo nel passato, un ritorno alle origini in pieno stile Bob Dylan, loro idolo, e The Band.
La nuova voce del popolo è pronta alla rivoluzione.