Ben Lukas Boysen – Spells
Pubblicato il 10 giugno per Erased Tapes Record, Spells è secondo lavoro del musicista tedesco Ben Lukas Boyse, altresì noto con lo pseudonimo HECQ. Il disco, composto da nove tracce, è un affascinante mix di veri e propri momenti di vita, instanti, strappati dalla realtà per essere raccolti in una amalgama di musica ambient e classica.
Il disco, missato e masterizzato da Nihls Fram, vuole mettere alla prova l’ascoltatore, facendo trasparire ogni singolo strumento mediante incastri armonici e giocando con la strumentazione.
Aiutato da grandissimi musicisti come, Achim Farber alla batteria, Anton Peisakhov al violoncello e Lara Somogyi all’arpa, Ben Lukas Boyse si serve del suo pianoforte e synth e una svariata gamma di effetti sonori per creare delle tracce evocative e delicate che lasciano trasparire l’esperienza dell’autore nel campo delle colonne sonore.
Ben Lukas Boysen, ha creato un prodotto maturo, frutto di uno studio sia tecnico che sonoro, creando un nuovo approccio alla musica classica contaminata dall’elettronica.