Megaforce Ep è il ritorno di Nevrotype, dopo 16 anni dal leggendario “Visionetics”.
Abbiamo chiesto al suo autore di raccontarcelo.
«Le radici della jungle e del Drum and Bass restano e si evolvono nel suono di questo nuovo EP che io definisco ROBOFUNK, uno stadio evolutivo della d’n’b, che unisce estetica Hardcore ad architetture sonore acide e lisergiche.»
Devil’s Gavel
Il Diavolo è un vecchio compagno d’armi che in questi ultimi decenni si sta divertendo molto, il suo martelletto da Giudice cinico e severo, risuona sentenze inappellabili, quelle che siamo costretti a vedere e a vivere ormai ogni giorno.
Massive Rain
Una pioggia distopica, ossessiva e per certi aspetti liberatoria, quello che trovo stimolante è lo step ritmico che regge questa traccia, una cascata di acqua intrisa di profondità.
Ghetto Defender
Ognuno di noi è il suo ghetto, sia come solitudine, sia come prigione personale, è giusto difendere il proprio fortino anche culturale, soprattutto se quest’ultimo vive imbrigliato ed apparentemente svantaggiato.
Megaforce
Dopo tutta questa riflessione arriva il momento della liberazione, anche cinica e volutamente rave, ecco che nasce il vero Manifesto del Robofunk, una girandola ossessiva e catartica… la Mega Forza!