Amici che vanno a cercare fortuna in posti lontani, la solitudine, l’ansia di non riuscire ad essere all’altezza nelle situazioni di tutti i giorni. La città di Milano, di notte, con i suoi grattacieli e le sue luci bianche che inseguono tutti e tutto. Non si può scappare, non si può andare via, qualcuno deve restare, qualcuno deve provarci. Una soluzione c’è: farne parte, diventare bianco, bianco come la luce bianco, come il nulla. Annullarsi per riuscire a vedere quel colore nitido tra le strade scure di questa città così opprimente. Il bianco come commistione di tutti i colori, ovvero come lo specchio perfetto della nostra musica. Un colore per dirne cento. Un prisma che riesce a convogliare tanti generi diversi per restituire un semplice fascio di luce, una continua trasformazione, una continua ricerca di se stessi.
Questo è “Chances”, il nuovo lavoro degli Aftersalsa: un insieme infinito di possibilità rappresentate in una precisa ottica synth-wave, limpida, eterea e molto sicura di sé.
Le tracce sono 4 e ben inquadrate: trasudano determinazione ma anche una giusta dose di smarrimento e di atmosfere scure.
Se non ci perdiamo troppo in chiacchiere, lo ascoltiamo qui sotto in esclusiva.