Fare l’alba sulle rive della Sprea, chiacchierare sui bancali di legno del Kater Blau, lasciarsi andare agli eccessi del Wilde Renate. Passare a Berlino poche ore e ricordarsele per tutta la vita. È questo l’effetto che ti fa la capitale tedesca la prima volta che ci vai.
Berlino è un posto su cui sono stati già gettati fiumi d’inchiostro. Ne è stata esaltata l’arte contemporanea e quella underground, lo spirito cosmopolita, il suo essere accogliente senza fare distinzioni. Noi la amiamo perché è lo sfondo di metà dei nostri ricordi da clubber, perché è la mecca di quello spirito a cui ci ispiriamo tutti i giorni. Ci siamo detti: perché non tornarci?
Cercando una buona guida in rete, ci siamo imbattuti in un progetto interessante di Warsteiner, il brand di birra tedesca legata da sempre a doppio filo con questa città: per le sue origini tedesche, ma anche per il suo carattere metropolitano. Abbiamo scoperto che sul sito berlincalling.it i regaz hanno realizzato una piccola figata: la prima social map della città che si aggiorna con i contributi degli utenti. Dai mercatini ai negozi vintage, passando per bistrot, musei e quartieri restituiti alla cultura, ci sono davvero un sacco di tip interessanti da cui prendere ispirazione.
Magari volevate andare al Berghain e invece vi ritroverete alle sette del mattino a visitare la Cittadella di Spandau.
Oppure avete sta fissa della foto faccia-al-muro lungo la East Side Gallery e invece salterete tutti i murales per fare la coda al Curry 36, leccandovi i baffi per il miglior würstel della storia.
Dunque, mettete alla prova tutte le vostre convinzioni e seguite day by day gli aggiornamenti della guida oppure aggiungete il vostro spot segreto per condividerlo con la community.
Tra i tip inseriti dagli utenti, i 3 che riceveranno più voti vinceranno un weekend per due persone a Berlino.
I votanti, invece, potrebbero diventare i capi del BBQ portandosi a casa un barbecue Weber + il ricettario “La Bibbia Weber del Barbecue” (instant win aka o la va o la spacca) e/o andarsene un weekend a Berlino (estrazione finale).
Qui tutti i link per partecipare fino al 31 Dicembre:
FB
www.berlincalling.it
www.warsteiner.it
Guida alle figate + premio paura + birrette fresche = da queste parti lo chiamiamo bingo. Ciao mangia ciambelle.