Il primo disco dei Keaton uscirà agli inizi del 2017 per Garrincha SoundSystem, nuova etichetta che nasce da una costola della ben conosciuta Garrincha Dischi.
Dell’album si sanno ancora poche cose, ma oggi vi presentiamo il primo video che si intitola “Stare” ed è un susseguirsi di immagini bellissime girate in Repubblica Domenicana da Davide Spina con drone e GoPro.
Se volete assaporare gli intenti di Garrincha Soundsystem ed entrare nelle nuvole, nelle palme, a pelo d’acqua sui laghi, schiacciate play qui sotto.
“Stare” in inglese vuol dire guardare, fissare in maniera diretta, senza distrarsi. Per noi quello sguardo fisso è uno sguardo passivo di un soggetto che vede cambiare il mondo ma non fa quasi nulla per invertire quella tendenza o per essere parte di quel cambiamento. Pensiero con cui Enrico si è dovuto confrontare, incontrando a Città del Messico e in Chiapas chi al contrario non resta mai fermo a guardare. Abbiamo spiegato questi concetti a Davide (il videomaker), che li ha trasposti in questa visione sempre doppia, mutevole ma mai chiara e del tutto rassicurante.
Il brano è anche in free download.