Sempre più spesso ci troviamo a presentare astri nascenti sotto il segno del trip hop: questa è la volta dei KICK_ interessante duo bresciano che il 5 dicembre pubblicherà il primo album, dal titolo “Mothers”.
«Si tratta di un concept che indaga l’animo umano e la sofferenza che deriva dal contrasto tra le sue due “madri”: la natura e la società contemporanea.
La natura è uno spazio ideale ed idealizzato dove poter liberamente esprimere la propria condizione “animale”, mentre la società contemporanea è una gabbia, costruita dall’essere umano per se stesso e i suoi simili, teatro di corruzione ed ingiustizie.
La soluzione alla sofferenza NON è l’abbandono della modernità, o della dimensione sociale (che è fondamentale per l’essere umano), NON è il ritorno ad uno stato primordiale, bensì l’Amore; l’amore (in ogni sua forma) è infatti l’unica strada per la costruzione di un mondo nuovo, dove il nostro naturale istinto animale e l’organizzazione sociale possano finalmente convivere in armonia.»
La proposta di Chiara e Nicola ha delle reminiscenze anni 90 e si arricchisce di diverse contaminazioni: elettroniche, elettriche, shoegaze e noise, dream pop e sintetizzatori, gonne metalliche e pietre preziose sotto agli occhi.
Una proposta che live viene sostenuta anche da un terzo elemento, Giorgio, che si occupa soprattutto della parte elettronica e, quindi, di campionamenti e synth.
Il debut album dei KICK_ lo ascoltate in anteprima qui sotto.