Counterfly è Lorenzo Olivieri, batterista e pianista autodidatta affascinato dalla musica elettronica e dai broken beats. More Options è il suo nuovo lavoro, fuori per Sangue Disken e potete ascoltarlo in anteprima qui sotto.
Ogni brano ha abbinata un’immagine diversa, una diversa declinazione della forma geometrica della copertina: le 4 immagini saranno contenute nell’artwork del disco che vedete in apertura.
«More Options è il mio secondo EP e credo sia un esperimento al tempo stesso diverso e complementare rispetto al a “Glazed”, uscito per Broque l’anno scorso. Se “Glazed” era una rielaborazione personale e malinconica di generi e sonorità conosciute e riconoscibili, con ampio uso di campionamenti, con “More Options” ho provato a fare tabula rasa e a creare qualcosa di più strutturato, artisticamente autonomo e in grado, spero, di spalancare nuovi spazi dentro a chi ascolta. Questo è stato colto molto bene da Michele Marchetti di http://www.display.xxx, che per la copertina del disco e l’artwork in generale ha pensato sia all’elemento geometrico (l’armonia) che a quello prospettico (l’infinito), che mutano di forma di traccia in traccia pur mantenendo un elemento armonico comune e riconoscibile. Anche la scelta del bianco e nero, su un album che è straripante di colori (che siano le pennellate accese di “Silver Blue” o gli orizzonti tenui di “More Options”) credo sia assai calzante, come a dire “coloratelo voi con la vostra immaginazione”. Attualmente vivo a Berlino e sono al lavoro su molte cose, ma principalmente sul mio primo LP, che dovrebbe uscire tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2018. Ora sto sperimentando un nuovi linguaggi, una sorta di sintesi tra mondi apparentemente lontani come dance, musica classica e jazz, dove accostare beat organici, ruvidi e sincopati ad elementi melodici più poetici e sognanti.»
Segui Counterfly su Facebook.