Ortigia Sound System Festival unisce il pop sofisticato di Sevdaliza, al future rap di Gaika, la vena sognatrice di Erlend Oye all’ecletticità di Baba Stiltz. L’eleganza di Avalon Emerson e l’energia di Paquita Gordon a quel duo visionario che è Mount Kimbie. Per non dimenticare le cassette di Awesome Tapes From Africa che perfettamente si impastano con le atmosfere naif di questa terra. E poi ancora Moses Boyd e i giramondo Stump Valley.
La gemma di Siracusa, Ortigia, con i suoi angoli senza tempo, i segni di un passato glorioso e scenari che non possono che metterti di buon umore, diventerà la culla di uno degli eventi culturali più importanti della Sicilia e del Sud Italia. Le mura color sabbia di un centro storico unico al mondo saranno le casse di risonanza di un festival che arricchisce il territorio e sancisce l’ingresso della contemporaneità a Siracusa e sull’isola.
In questa cornice dal 24 al 27 Luglio si somma una sorta di OFF Ortigia Sound System; una costellazione di eventi pensati ad hoc per offrire una vetrina importante a realtà nazionali e internazionali meritevoli, sempre il linea con il concept del festival.
Nelle prossime pagine, vi presentiamo le realtà protagoniste di quei giorni.