EVA EVA EVA – Love Me Please Forever (1978)
Girl-Power e disco-music, cosa può esserci di meglio? Questo il ragionamento fatto dai manager delle Spice Girls e probabilmente anche dai discografici che misero sotto contratto le Eva Eva Eva nel 1977 in un tentativo di rappresentare i collettivi femministi degli anni 70’ in salsa ruspant-disco.
E chi poteva esserci meglio di Andrea Lo Vecchio, Milanese classe 1942 e già autore di diversi successi per Raffaella Carrà, al timone dell’operazione?
Un primo disco riscuote un inaspettato successo che rende possibile un sequel, e qui succede l’imponderabile: Lo Vecchio è in stato di grazia, e in uno di quei corto-circuiti che fanno la storia della musica, va oltre il compitino e sforna una canzone capolavoro dopo l’altra.
Il risultato potete sentirlo qui: si rimane basiti dalla bellezza di questi arrangiamenti, queste melodie, queste canzoni. La cover in Italiano di “Stayin’ Alive” – qui posta in apertura – è la chicca che vi farà premere play e vi farà innamorare perdutamente di questo disco!