Shigeto è l’uomo del momento.
Impossibile non essersi accorti di lui nelle settimane che hanno preceduto l’uscita del suo “The New Monday”, segno inequivocabile di quanto l’etichetta Ghostly International punti su di lui. Il disco rappresenta un sorta di ritorno a casa del produttore: un ritorno alla label che lo ha sostenuto nella sua ascesa certo, ma anche alla sua nativa Detroit ed alla sua scena musicale, quella alla quale questo suo nuovo lavoro è idealmente dedicato e nella quale il nostro ha fondato la club night “Monday is the New Monday”, appunto.
Dalle sue radici jazz, soul e funk fino alle più futuristiche declinazioni della sua tradizione musicale passando per l’hip hop e la techno, la Motor City e tutto il suo scibile musicale sono impressi tra questi solchi in una maniera o l’altra.
Zach Saginaw -vero nome del produttore- è dotato di classe e talento da vendere ed è in grado di incorporare nel suo sound i più disparati elementi stilistici rendendoli parte organica di un tutt’uno raffinatissimo, anche quando le ritmiche si fanno più incalzanti o spigolose, come nel caso della club oriented Ice Breaker o le rappate Barry White e Don´t Trip.