Dopo aver compiuto i primi passi musicali assieme all’ormai ben affermato Dorian Concept, il viennese Clemens Bacher in arte Cid Rim arriva alla pubblicazione di un fulminante ed esaltante album d’esordio intitolato semplicemente “Material”.
Virtuoso polistrumentista in grado di competere con i più celebrati produttori del genere -Hudson Mohawke, Rustie e Com Truise i primi tre che saltano in mente- Bacher mette il proprio background jazzistico al servizio di uno spericolato rollercoaster elettronico, tra vertiginose ed euforizzanti sequenze d’accordi e beats spezzati e trascinanti.
La sua ammirazione per il geniale Squarepusher è evidente: di suo Cid Rim aggiunge comunque dell’altro: sensibilità pop, confezionando un abito perfetto intorno alla voce della new yorkese Samantha Urbani in Repeat, una visione progressiva dell´hip hop in Serra Serra, oltre a giocosità ed humor. Il disco non a caso esce per la scozzese LuckyMe, label fondata tra gli altri proprio dal già citato Hudson Mohawke, che ne attesta la qualità superiore. Il consiglio, se ancora non avete avuto l’occasione, è di farne la scoperta.