Il debut Ep di Puma Blue, Swum Baby, è uscito lo scorso giugno ed è bastato fargli guadagnare un posto tra i nomi su cui puntare per quest’anno.
Puma Blue è nome d’arte di Jacob Allen, 22enne londinese che ci ha mostrato il suo biglietto da visita nel 2014 con la demo, Only Trying To Tell You, di certo meno sghemba dei suoi brani attuali, ma di una semplicità seducente, come tutta la sua produzione.
Puma Blue è l’attitudine distaccata di King Krule, il sole tiepido del sound di Mac DeMarco, il blues di Jeff Buckley, l’intensità del timbro di Sondre Lerche.
Un mix perfetto che non si lascia decifrare fino in fondo perché ha il potere di ammaliarti, confonderti: il sound di Puma Blue è sleale.
Prova a mettere su le 5 tracce di Swum Baby: dalla sognante (She’s) Just a Phase, al soft porn di Soft Porn, alla carezza di Lil Dude (Dark Embrace), al blues di Untitled 2 che ti si accomoda direttamente nel petto e all’ultima Want Me.
E prova a dirci che non ti senti intontito, imbambolato, privo di salivazione, completamente cotto. Che ne vorresti ancora.
Dio se ci piaci, Puma Blue.