L’estate è la nostra stagione preferita, non per il caldo ma perché è la stagione dei festival che ogni anno fortunatamente aumentano, si fanno più coraggiosi e sempre più belli.
Uno di questi è il FAT FAT FAT che quest’anno torna dal 3 al 5 agosto tra Corridonia e Morrovalle, ospitando in location mozzafiato nomi come Madlib, Floating Points, Ben UFO, Egyptian Love, Nu Guinea e Jolly Mare.
Fabrizio, ormai marchigiano d’adozione, farà un set di 4 ore (dalle 16 al tramonto) al Giardino della Sgugola portandoci per i territori più sconfinati delle nuove colonie sonore.
L’appuntamento è fissato per domenica 5 agosto e Jolly Mare ti consiglia il disco perfetto da mettere in macchina mentre guidi verso il FAT FAT FAT festival.
Sarà un giorno caldo quello in cui prenderete l’auto e dai più svariati luoghi dell’Italia punterete il navigatore verso Morrovalle e Corridonia direzione Fat Fat Fat Festival. Sarà un giorno caldo e spero per voi che siate in ottima compagnia, ci sarà tempo per chiacchierare, per restare in silenzio ed ammirare il paesaggio, per fare pronostici sul set preferito, per prepararsi psicologicamente a quello che gli amici di FAT FAT FAT stanno architettando da mesi, musica nera dalle più svariate latitudini.
Quale miglior sottofondo per il viaggio di questo album capolavoro dei BADBADNOTGOOD, che molti di voi conosceranno ma che non fa male rispolverare: morbido ma incisivo, suonato e registrato in maniera superba, semplice e perfetto, a me tiene compagnia dalla sua data di uscita più di ogni altro durante le lunghe trasferte.
Cercate di arrivare presto dato che il mio set è fissato per domenica 5 agosto alle 16, come nel caso di Volcov e Floating Points aprirò le danze con un lungo set di ben 4 ore.
Comincio da ora ad assumere acqua e sali minerali in grandi quantità onde evitare la disidratazione, e ci vediamo lì per condividere balli, dialoghi e drink.
Buona estate intanto,
Fabrizio