È tempo di fare il punto sul prossimo album di Tyler, The Creator che arriverà questa settimana a due anni di distanza da Flower Boy.
Data della release
L’annuncio è arrivato il 6 maggio quando Tyler ha condiviso su Twitter un post con due artwork e la seguente didascalia: IGOR: 5/17
Il nuovo album IGOR, di cui tutti i brani sono scritti, prodotti e arrangiati da Tyler, The Creator arriverà il 17 maggio via Columbia Records.
IGOR: 5/17 pic.twitter.com/FW1fl2ufdS
— Tyler, The Creator (@tylerthecreator) May 6, 2019
Tracklist
Prima che arrivasse l’annuncio definitivo, Tyler aveva pubblicato sui social alcuni video criptici contenenti del materiale musicale inedito. In particolare nei due teaser pubblicati, uno l’1 maggio e l’altro il 3 maggio, si leggono i titoli “IGOR’S THEME” e “WHATSGOOD”.
Non abbiamo, dunque, una tracklist completa ma è probabile che questi siano i titoli di due brani contenuti in IGOR.
Artwork
Una delle due cover che hanno accompagnato l’annuncio è stata disegnata dall’artista di Portland Lewis Rossignol e, probabilmente, sarà l’artwork destinato al supporto in vinile.
Raggiunto da Highsnobiety, l’artista ha rivelato di essere stato contattato da Tyler via Instagram sei mesi fa col pretesto di commissionargli un ritratto, e di aver saputo solo 48 ore prima dell’annuncio ufficiale che quel ritratto sarebbe diventato la cover dell’album.
IGOR: 5/17 pic.twitter.com/FW1fl2ufdS
— Tyler, The Creator (@tylerthecreator) May 6, 2019
View this post on InstagramA post shared by Lewis Rossignol (@lewisrossignol) on
Featuring
Ci aspettiamo grandi nomi in tracklist, soprattutto dopo questa foto qui
Grazing pic.twitter.com/hkG4H8H4Gq
— Pharrell Williams (@Pharrell) February 6, 2019