Lo stomaco si è allargato così come i sorrisi e gli animi. Si possono allargare gli animi? Sì, e quando toccano il perimetro del nostro corpo fanno il suono di un pallone gonfiabile che arriva a bordo piscina. Tuc.
Allarghiamo anche le narici, già che ci siamo. Con questo tris di brani costituito da Before I Know It, Song for Ty e Valleys (My Love) siamo sul limitare del bosco e a un palmo dall’autunno ma con la testa, cocciuti, ancora in estate. Lo dicono anche i Whitney stessi: Seasons changing/before I know it come pure in I never want to fade away/Wanna turn as the seasons change.
Abbiamo deciso di celebrare il trascolorare lento dell’estate nell’autunno con delle fettuccine che strizzano l’occhio ai sapori balsamici (pinoli tostati e rosmarino tritato) ma che non vogliono proprio abbandonare la bella stagione (ricotta e scorze di limone): un piatto che, insieme agli scalogni dolci e aromatici, ruzzola nelle nostre bocche come un capitombolo dalla collina. Ok, è partito il coro su “Myyyy loooove”, che bellezza.