I FREEZ fanno garage-rock e vengono da Vicenza. Il loro è un sound che ci piace davvero anzitutto perché ci sveglia le orecchie dal torpore della domenica e poi perché si stacca un po’ dal coro delle ultime uscite italiane.
Il 4 ottobre pubblicheranno via Wild Honey Records il loro debut album dal titolo Always Friends di cui abbiamo già ascoltato la traccia apripista del disco, dal titolo HEADS, e GUESS YOU’R BIPOLAR (ti ricordi quando ti abbiamo raccontato il video qui?).
Oggi ti presentiamo in anteprima il video che accompagna HEADS, diretto da Nicolò Bressan e scritto da Michele Bellinaso e Filippo Ballico.
Michele, autore delle canzoni dei FREEZ, ci racconta il concept che si nasconde dietro la clip:
“Forse ho guardato troppi film di Harmony Korine e Larry Clark quest’estate, ma ho sentito il bisogno di catturare “su pellicola” la spensieratezza di quei giorni che stavo vivendo.
Il concept del video era di filmare tutto il materiale in una notte, dal tramonto all’alba, documentando tutto quello che facevo, volevamo costruire una specie di manifesto adolescenziale, che incitasse a lasciarsi andare.”
Qui sotto qualche scatto inedito realizzato da Jacopo Brunello durante le riprese dei video vi dimostra quanto matti siano sti tre ragazzi