Charlotte Oaks è il nuovo progetto di Filippo Strang e Bubi dei Flying Vaginas che oggi presenta in anteprima il singolo I’m Wrong, il primo estratto da un EP che vedrà la luce nei prossimi mesi.
Loro ci ricordano un po’ l’esperimento musicale degli WOW, perché li accomuna la fascinazione per Ennio Morricone e le atmosfere da film anni ’60 e ’70 ma a questa formula i Charlotte Oaks aggiungono qualche venatura rock che meglio definisce la personalità del loro sound.
Nell’attesa di ascoltare altro materiale, iniziamo a conoscerli con il primo biglietto da visita: I’m Wrong.
“In quei giorni d’estate in cui non c’è nulla da fare, avere uno studio a fianco a casa è una cosa bella. Filippo aveva voglia di scrivere dei brani un po’ anni 60 su cui farmi mettere la voce. Me li ha fatti sentire e mi sono piaciuti. Sentendo gli strumentali ci siamo detti facciamo un EP così!”. I’m Wrong è il pezzo che riassume meglio il lavoro che abbiamo fatto: c’è quella ripetitività ossessiva della sezione ritmica che tanto ci piace, quelle chitarre tremolanti e atmosferiche che ti portano indietro di 60 anni. Il tutto sul classico suono caldo e nastroso che richiede il caso”