Sid è il progetto di Francesco Zamparelli, rapper di 21 anni di origini ravennate.
Il suo primo disco, Distopia, lo ha pubblicato nel 2016, facendolo seguire dal secondo capitolo, Nancy, a inizio di quest’anno. Di lì qualcosa ha iniziato a muoversi e Francesco ha vinto la finale di Freschissimo, il contest di Tutto Molto Bello, e girato l’Italia in apertura a Mahmood, Mondo Marcio, Coez e Bassi Maestro. Non ultimo, ha aperto il live di Little Simz alla Santeria.
Qualcosa ci dice che questo è solo l’inizio.
A settembre è uscito Fumo e stress, un singolo che è di un pop sfacciato e mescola raffinate sonorità black con un flow alla Ghemon. A nostro parere la sua scrittura ha un potenziale pazzesco che ha soltanto bisogno di maturare un po’ al sole per dare i giusti frutti.
Nel frattempo che lo vediamo diventare grande, qui sotto c’è il video di Fumo e stress che è il primo passo di Sid verso le sue nuove consapevolezze:
“Ho scritto questo brano pensando a quello che ero qualche anno fa, non c’è più la nostalgia nei confronti della città e della mia adolescenza ma descrivo il bisogno di crescere in luoghi e dinamiche nuove rivolgendo lo sguardo in avanti con più maturità e consapevolezza.
In questo pezzo raccolgo l’ultimo ricordo di Francesco prima che le cose si complicassero e la musica prendesse il sopravvento“.