A mezzanotte è uscito L’Amore Smascella, il nuovo brano di DOLA, il primo pezzetto di CULTURA MIXTAPE che andrà a formarsi brano dopo brano nei prossimi mesi.
La traccia d’apertura è frutto di una doppia collaborazione: quella tra le etichette Undamento e Pluggers e quella tra DOLA e il producer No Label che, oltre a scrivere questo pezzo ubriaco di romanticismo e malinconia, hanno pensato anche all’outro 128, una strumentale che segue il brano appena uscito.
L’Amore Smascella sarà anche nell’omonimo album di debutto di No Label, in uscita domani per Pluggers/LuckyBeardRec.
Ce l’ascoltiamo qui sotto tenendo bene a mente il motto “La vita è bella se l’amore smascella” e poi andiamo a scoprire come nasce la traccia.
Come nasce la traccia?
Non so come è nata, ma il giro di piano iniziale mi sembrava “Imagine” di John Lennon e quindi ho buttato giù la prima barra e tutto ha preso senso.
Com’è stato collaborare con No Label?
Molto fico, con lui abbiamo fatto anche la strumentale “128” che segue “L’Amore Smascella” come primi due pezzi del mixtape. Sono stato nel garage dove produce e abbiamo volato. Ha anche un disco in uscita con altri feat e beat che fanno tremare tutto.
Più in generale, di cosa parla il brano e perché è proprio lui il primo di Cultura Mixtape?
Il brano parla di una notte a fare i pazzi in giro con una persona per la quale si prova qualcosa di forte, parla della felicità di quel momento e dell’istante esatto in cui diventi triste perché ti accorgi quasi che non potrai mai più sentirti in quel modo. Come se si stesse consumando tutto insieme.
foto di Tommaso Biagetti