Freschi freschi di apertura sono i due Temporary Store di Asian Fake a Roma e Milano, nati per dare all’etichetta uno spazio fisico che è luogo in cui si incontrano musica, moda e arte.
Il primo shop pop-up è stato aperto a Roma l’8 dicembre in via dei Banchi Nuovi 10 e resterà attivo fino al giorno della vigilia di Natale, mentre lo store in area milanese è stato inaugurato ieri sera in via Marco Formentini 4/6 e si potrà visitare fino al 24.12.
Definirli negozi sarebbe un po’ ingiusto perché gli Asian Fake Temporary Store offrono molto di più che un prodotto o un concerto da vendere: entrambi gli spazi sono un simbolo di condivisione tra musicisti, fruitori, appassionati di musica, e gli stessi addetti ai lavori. Insomma, un’occasione di confronto oltre tastiera che diventa, allo stesso tempo, un modo per incontrare gli artisti della label milanese.
Ad esempio, all’inaugurazione romana c’era l’instore di Venerus che tornerà ad esibirsi anche nello shop di Milano il 18. Ma il calendario è fitto di eventi e, inoltre, ci sono un sacco di cose belle da acquistare e piazzare sotto l’albero: prodotti discografici inediti, edizioni limitate e rarità che saranno disponibili solo per l’occasione, ma anche capsule collection inedite con la collaborazione di Eastpak, Diadora e Polaroid Eyewear, la linea d’abbigliamento Asian Fake e una selezione di opere legate al mondo delle arti visive e del graphic design (Galleria Varsi, Burro Studio).
Nelle prossime pagine ti diciamo come, dove, quando, cosa e chi.
#Touchtheinvisible