Attesa lunghissima quest’anno per il cartellone definitivo della ventesima edizione del Primavera Sound, il #bestfestivalforever che si terrà dal 4 al 7 giugno a Barcellona.
Dopo una serie di annunci a singhiozzo delle scorse settimane, ieri sera è stata finalmente annunciata la line-up completa (spoilerata, in realtà, da un post Facebook dagli stessi Pavement presenti in cartellone).
Per il suo ventennale il Primavera Sound porta sui suoi palchi ben 211 artisti di 35 diverse nazionalità, con una line-up che tiene conto della parità di genere ma anche delle diversità artistiche.
Si definiscono, a ragione, un festival “democratico e orizzontale” perché tra gli artisti in cartellone è possibile cogliere, come in un’istantanea, tutto quanto è accaduto in musica negli ultimi venti anni.
E allora ci sono gli Strokes, Massive Attack e Iggy Pop ma anche Tyler, the Creator, Little Simz, Bad Bunny e King Krule: una costellazione di nomi che non appartengono solo al presente ma costituiscono anche un omaggio alle leggende del passato.
La line-up completa è qui sotto. Fatti un’idea e poi vola su primaverasound.com o sull’app di DICE comprare i biglietti.