Lo scorso fine settimana Tyler, The Creator ha partecipato ad un talk a Londra in occasione del Creative All Star weekend, evento organizzato da Converse per incentivare lo scambio culturale tra i suoi creativi e le nuove generazioni, attraverso musica, sport e arte.
In questi due giorni di workshop e incontri inseriti nel contesto della London Fashion Week, i visitatori hanno potuto non solo partecipare ad esperienze creative “sul campo” ma anche assistere a talk e live session (Lava la Rue, Octavian).
Tyler, The Creator ha preso parte all’evento e risposto ad una serie di domande dei suoi fan e addetti ai lavori, tra cui quella in cui gli si chiedeva se in futuro ci sarebbe stato un album di reunion del suo collettivo Odd Future.
La risposta iniziale di Tyler è stata ben netta: “Nine times out of seven, no” ma poi ha spiegato che lui sarebbe in realtà anche disposto alla reunion ma che il problema è più quello di evitare una sorta di operazione nostalgia:
“I would be open to it, but I think everyone is kinda past that. I think some people base it on nostalgia rather than like, ‘Would it actually be good?’ Like, we don’t always need a Bad Boys 5. Even though I like the last one. N***a, it’s there, listen to it.”
Tyler ha poi continuato a motivare la risposta spiegando che il progetto non era poi così interessante e che non sa se nel 2020 gli stili di tutti i componenti potrebbero mai mescolarsi e convergere in un unico tape. MA… who knows?
“Honestly the Odd tapes weren’t that good. It was just a fun time, but musically it was just ‘meh.’ For the time it was tight but now […] I don’t know if the styles would mesh much with everyone. But who knows, this could change in 6 weeks.”
Tyler’s response to my question about another Odd Future Tape from r/hiphopheads