Ci sono cose che nemmeno una pandemia globale che costringe un’intera nazione in quarantena può fermare. Come l’amicizia, la voglia di divertirsi, la passione per la musica e il bisogno di sentirsi vicini anche a chilometri di distanza. E i ragazzi del Klen Sheet lo hanno imparato bene, perché, pur di continuare a fare quello che sanno fare meglio con i loro amici, hanno deciso di abbattere l’isolamento – senza infrangere la legge, non preoccupatevi.
L’idea è tanto semplice, quanto geniale: 9 freestyle realizzati rigorosamente in casa, condivisi via note audio sulle chat di WhatsApp e poi pubblicati sul canale IGTV del profilo del Klen Sheet. Il progetto, nato quasi per caso, giusto per non sbattere la testa al muro nelle giornate in casa, doveva durate circa una settimana, il tempo di tornare alla normalità. La quarantena, invece, è andata avanti, così come la voglia del Klen Sheet di non smettere di prendersi bene a distanza di sicurezza.
Il progetto si è allargato, coinvolgendo amici di una vita e nuove conoscenze con cui stringere ancora prima di una collaborazione, un vero e proprio sodalizio basato sulla creatività, il rispetto reciproco e del sano cazzeggio. Il risultato è il KLEN TAPE vol.0 che raccoglie i 9 freestyle più alcune bonus track, come “TOSSE TRACK”, una posse track che ha anticipato l’uscita del mixtape su Soundcloud, e che in pochi minuti racchiude l’essenza del Klen Sheet, grazie anche a un video pazzesco.
Presa bene e amicizia, quindi, sono le parole chiave del KLEN TAPE vol.0, e di amici ce ne sono tanti. Alcuni vicini, altri sparsi tra Genova, Bologna e Caserta, come gli Inni, Talpah e i Cut-Lo, ma anche fratelli acquisiti che per la prima volta hanno rappato su un beat, come Monoryth, che se l’è cavata alla grande. E visto che questa squadra di 10 attaccanti ha un sacco di cose da raccontare, abbiamo rivolto a ognuno di loro qualche domanda per conoscerli meglio e sapere il loro punto di vista. Molti pensieri, diverse personalità, ma per tutti una cosa sembra chiara: Klen Sheet è famiglia.
Ascolta KLEN TAPE VOL.0