TREMA ndp
Ciao Trema, presentati COSÌ COSÌ
Pota ciao sono Paolo Bontempo, ma se mi chiamano Bonti sono più contento. Nella vita faccio lo sceneggiatore e lo scrittore. Ogni tanto mi capita di prendere la chitarra in mano e quindi mi trasformo in Trema ndp, che è il motivo per cui sto rispondendo a queste domande credo.
La traccia COSÌ COSÌ è nata durante i primi giorni di autoisolamento a Milano con i miei amici Piè e Zambe. Maggio mi ha lanciato uno dei suoi classici audio in cui mi invitava a tirare fuori qualche strofa. Ho coinvolto Piè e allora abbiamo pensato di fare la traccia insieme e di diventare gli Zero Assoluto della nuova scena. Non ci siamo riusciti, ma siamo contenti di come sia uscita la canzone, soprattutto grazie alla prod. di Giumo.
GIUMO
Cos’è per te il KLEN TAPE vol.0?
Il KLEN TAPE vol.0 è una bomba perché è solo tanta voglia di fare in un momento dove si può fare poco. È fatto divertendosi, con dei messaggi vocali ed è un assaggio di tante cose che già ci sono e altre che ci saranno, materiale su cui lavoriamo che intendiamo curare meglio, prendendoci più tempo.
MONTAG
Chi sei e come hai conosciuto il Klen Sheet
Ciao, sono Pietro, ho 23 anni e vengo da Bergamo. Quando faccio canzoni puoi chiamarmi Montag. Sono anche il cantante di una band che si chiama Giallorenzo.
Klen Sheet è la prima scritta che ho visto comparire su quel video semplice e fichissimo che si chiamava “Branca” a fine del 2017. Non sapevo affatto cosa volesse dire finché, partendo da quel ragazzo che cantava lì dentro, sono andato a scoprire tutta la gente con cui faceva robe. Alcuni tra l’altro già li conoscevo e altri erano amici di amici. Credo sia gente che fa le cose con motivazioni con cui è bello identificarsi anche se sono sempre diverse e magari uno non te la dice uguale all’altro. Credo che il Klen Sheet sia un modo prezioso di fare dell’amicizia una bandiera, perché lo fa senza nasconderci dentro le diversità di ognuno. È gente che mi piace vedere diventare grande, ciascuno a modo suo. E credo che questo basti per dire che sono amici.
GUESAN
Ci racconti una traccia del mixtape?
Era da un po’ che avevo in mente quell’entrata “mia nonna é una triste donna del sud” e quando ho sentito il beat di NON MI VA sono entrato subito in quel mood, ci stava benissimo la frase e difatti ci ho messo veramente 5 minuti a scriverla.