Oggi ti presentiamo Moci, cantautore romano all’incrocio tra Mac DeMarco e gli Slowdive.
Il suo primo brano, Pensieri Bellissimi, è uscito il 24 marzo per Sbaglio Dischi e Carosello e fa da apripista ad un nuovo e interessante progetto discografico che se da un lato appare confezionato in melodie pettinate, dall’altro lascia intravedere un’anima scompigliata, sregolata, disarmonica.
I suoi pensieri bellissimi si disintegrano, sono fatti per cantarli a voce altissima e romperli in faccia al muro.
Non resta quindi che ascoltarli, urlarli e guardarli sciogliere come panna nel video che presentiamo in anteprima qui sotto:
“Sono Moci, suono il basso e la musica è l’unica cosa che mi interessa da quando ho 12 anni. Negli ultimi anni mi sono messo a lavorare in camera insieme al mio amico Alessio Leo a una decina di pezzi che avevo scritto, abbiamo registrato tutto in studio da Giancane e grazie agli assurdi musicisti con cui abbiamo avuto la possibilità di collaborare e a Sbaglio Dischi è uscita fuori Pensieri Bellissimi, uno strano ibrido tra Mac DeMarco, i My Bloody Valentine e Battisti, o come dice il testo “un mix di merda e di cicche”. Per i miei sopracitati interessi limitati ho sempre avuto difficoltà ad immaginare una dimensione “visiva” della roba che scrivo o produco, poi mi è capitato di vedere i video di Cristiano Pedrocco, fatti per un paio di miei colleghi, e di rimanere completamente ipnotizzato. La dimensione che gli ha dato, insieme alla sua squadra, ha completamente rivoluzionato ogni idea potessi avere sul pezzo, dando un volto, un’icona ed una fotografia ai miei sbrocchi psych-rock.”