L’arrivo su Netflix di tutte e sei le stagioni di Community, la serie TV creata da Dan Harmon e andata in onda su NBC tra il 2009 e il 2015, ha finalmente dato un senso a questa quarantena.
La sit-com racconta le vicende di un gruppo di studenti in un finto community college americano e ha per protagonisti Donald Glover, Joel McHale, Gillian Jacobs (la protagonista di Love, Danny Pudi, Alison Brie (Glow, Mad Men), Ken Jeong, Yvette Nicole Brown e il comico statunitense Chevy Chase.
Questo gruppo di studenti non ha chiaramente alcuna voglia di studiare e in ogni episodio ci regala una serie di situazioni nonsense, tutte volte al puro cazzeggio e ai limiti del verosimile. Per questo Community è la serie perfetta da guardare in quarantena: esilarante, burlona, piacevolmente godibile.
C’è poi da dire che la coppia Abed-Troy (Danny Pudi e Donald Glover) è adorabile e fa almeno l’80% dello spasso di questa sit-com, tanto che i minuti finali di ciascun episodio, spesso dedicati a qualche gag della coppia, valgono addirittura l’intero episodio.
Nelle prossime pagine abbiamo raccolto il meglio di Donald Glover (alias Troy) in Community