Stupide cose di enorme importanza sono quelle che succedono mentre siamo impegnati a fare altro, solo che un giorno ci fermiamo a guardarle e ci accorgiamo di quanto siano importanti: quelle cose sono epifanie piccolissime del nostro quotidiano, sono spugne imbevute di ricordi e odori e sapori.
Stupide cose di enorme importanza sono quelle che Marco Giudici canta nel suo primo disco in italiano, uscito venerdì per 42 Records. Dopo aver suonato come Halfalib e al fianco di Adele Any Other, lavorato dietro le quinte per la produzione di artisti come Generic Animal e Rareș, Marco ha deciso di ritornare in primo piano con un album che parla di sé e delle sue cose, stupide, ma di enorme importanza.
Il disco si compone di nove malinconiche tracce, compreso il singolo Nei Giorni Così, e ospita il contributo di artisti come Colapesce, Adele Altro e Andrea Poggio. Il risultato è un lavoro che elogia le piccole cose, un inno cantato con una mano sul petto ma sottovoce e per questo non meno emozionante e poetico.
Nelle prossime pagine Marco ci svela gli album di enorme importanza per la sua formazione musicale